ESTERNI AGRITURISMO

La location dell'Agriturismo Viticcio dei Ronchi - Verona

esterni agriturismo verona
Il giardino all'italiana del Viticcio dei Ronchi


Se desideri avere il piacere di immergerti nella natura, con i suoi colori e le sue meraviglie, fuori dallo stress quotidiano ma al tempo stesso a pochi km dal centro di Verona, l'Agriturismo Viticcio dei Ronchi ti dà questa opportunità.

La nostra location, posta sulla sommità di una collina a mt 350 dal livello del mare, ci permette di ammirare Verona dall’alto e tutta la Pianura Padana fino a vedere nelle giornata limpide ed aria frizzante gli Appennini, lontani da noi 300 Km nel centro dell’Italia.

Panorama esterno

L’ambiente che ci circonda invece è carico di verde, i nostri vigneti abbracciano l’intero Agriturismo e le colline ne fanno da cornice. Mentre il Monte Baldo ci protegge a Nord Ovest, da Nord ci rinfresca l’aria delle splendide montagne della Lessinia, valore inestimabile ancora poco conosciuto, che io mai smetterò di proporvi nei vostri itinerari alla scoperta delle nostre bellezze.
 

I vigneti dell'agriturismo

E’ vero, non siamo in centro città, non abbiamo il famoso bar sotto casa, il centro commerciale più vicino a noi è a 10 km, questo per non farti perdere l’occasione di conoscere la botteguccia degli alimentari “vecchio stile” di Mizzole, la località del nostro agriturismo e Marcellise, piccolo borgo fra i vigneti.

E non abbiamo neanche la piscina che deturpa l’ambiente circostante; sì perché qui è sempre presente una leggera brezza naturale che ci rinfresca.

Offriamo solo prodotti scelti con cura
Nelle mie colazioni non troverai uova e bacon, ma prodotti genuini
scelti personalmente da me con amore per Te.

 

Forse un temporale potrà farci mancare la corrente elettrica…mai provata l’ebbrezza di rimanerne senza prima che Andrea ed Elena si attivino al meglio per ripristinarla?

Non ci sono macchine che sfrecciano a disturbare il tuo riposo, potrai godere del prezioso silenzio notturno.

E che dire della stradina di collina comunque asfaltata che vi conduce a noi, sì, forse un po’ stretta, ma è questa la strada che porta al Paradiso, è questo che dicono i miei ospiti quando arrivano a stringere la mia mano per il “Benvenuto al Viticcio dei Ronchi Relais". 

Ai tuoi occhi quando sarai seduto sotto le nostre verande regalerò con immensa gioia tanti colori per la vita e non il grigiore dello smog e dello stress cittadino: il verde degli ulivi e dei vigneti, i mille colori del tramonto, le gialle e bianche lucine che piano piano all’imbrunire si accendono nei paesi sottostanti, il brillare argenteo delle stelle sullo sfondo del cielo blu notte….

La città di Verona di notte

Se vuoi scoprire questo ed altro di me Elena, di mio marito Andrea che con passione cura amorevolmente i suoi vigneti, vieni a trovarci, sarai poi tu a dire se questo è veramente un paradiso.

 

 

 

italiano    english    deutsche

 

La nostra azienda agricola di Verona produce olio e vino

Fotogallery Stanze

fotogallery

 


Cari Andrea ed Elena, vi siamo molto riconoscenti per gli stupendi tre giorni di tranquillità e relax che abbiamo trascorso nel vostro agriturismo!
Non dimenticheremo mai quel bellissimo paesaggio che si ammira anche dalla finestra (la notte di capodanno abbiamo ammirato i fuochi d'artificio su tutta la vallata e su Verona) e la meravigliosa accoglienza che ci avete riservato. Anche se siamo rimasti solo 3 giorni, ci siamo riposati, rigenerati e abbiamo anche imparato cose nuove, come il metodo di appassimento dell'uva per la produzione del vostro buonissimo vino. Oltre alla bellezza degli appartamenti e del luogo, indimenticabili sono tutti i consigli, i suggerimenti e la disponibilità di Elena! Torneremo sicuramente per goderci un'altra magnifica vacanza! Un abbraccio a tutti e tre (Rex compreso)

Simona e Luca (dicembre 2010)
 

©2014 Agriturismo Viticcio dei Ronchi Relais Verona
sito internet creato da Marco Turra - privacy e note legali